venerdì, aprile 28, 2006

Dai, corri Valentina...


Gli sportivi famosi, si sà, sono gente un pò eccentrica: macchinoni, ville grandi come quartieri popolari ripiene di cianfrusaglie a volte totalmente inutili, piscine riempite a Branca Menta e così via. Nel mio peregrinare tra le anfratte delle esternazioni pubbliche dei grandi dello sport mi sono imbattuto in tante scene a dir poco esilaranti: il giocatore del Liverpool Fowler che dopo un gol sniffa la linea bianca del campo come se fosse cocaina, il trenino del Bari, Montano che sale sul podio di Atene con in mano la bandiera amaranto col prefisso di Livorno. Ma credo che nessuno possa battere il nostro Valentino Rossi in quanto ad esultanze fantasiose. Ho provato a contare le celebri gag e scenette coi suoi amici di Tavullia alla fine dei vari gran premi: mi sono fermato a quota 15. Se qualcuno ne conosce di più mi avverta.
Il fatto è che le gag in questione sono troppo esilaranti: dal Robin Hood che festeggia con tanto di arco e freccia sul podio del GP d'Inghilterra ai vigili che lo multano per eccesso di velocità al Mugello.
Ma c'è n'è una che è indubbiamente un capolavoro comico senza eguali e la mia preferita in assoluto.
Gran Premio di Spagna del 2002. Rossi vince in scioltezza e comincia il giro d'onore. Ad un certo punto esce fuori pista e si porta in direzione delle recinzioni; arrivato lì, scende dalla moto, la appoggia al guardrail di fronte ai commissari attoniti e comincia a correre all'impazzata tenendosi fortemente una mano sul...diciamo...pacco. Dopodichè, salta il muretto e si dirige verso un bagno chimico con ancora tuta e casco addosso, lo apre e vi entra dentro dove vi rimane per qualche minuto. Giuro che Guido Meda sta ancora ridendo.
Perchè un post su di lui? Per due motivi: 1, qualcuno (senza fare nomi, vero...) mi ha scongiurato di farlo (eheheheheheh). 2, è un marziano, il vero oggetto non identificato. Dategli una vespa e ti vince il mondiale lo stesso.
Hai voglia a fargli fare le pubblicità con la tartaruga...

37 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere...mi hai scritto un articolo su Vale!!!Grazie amore mio..
Leo ti ha già nominato un GRANDE!Credo che non esista sportivo più bravo,furbo e "bastardo" dentro(in senso buono) di lui!
Mi dovrò comprare una tartaruga per chiamarla Valentina,e una mini moto con il 46.
Mi raccomando che nessuno si perda la gara di Domenica in Turchia...perchè non ce ne sarà per nessuno!

A proposito...un saluto a tutti quelli che scrivono su questo blog!!! :-)

Anonimo ha detto...

vale non sbaglia niente. max biaggi puzza e non vince mai... voglio ricordare la moto tricolore abbinata alla tuta e al capello "italiano"! non ricordo l'anno ma fu mitico.. ora dovrebbe farsi i capelli però.. sembra nich... :)

ciao alle ragazze di nich che scrivono su qvesto blog!

ps.. nich sei un bastardo dentro in senso cattivo, perchè a me e milla non ci fai l'argomento preferito... cosa vuoi? il sangue? il culo? no, dillo!!! :)

Anonimo ha detto...

Precisiamo... io non ti do niente nich... al massimo una pacca sulle spalle.... Però davvero.... mi basterebbe solo una rubrichina... anche solo un articolino piccolissimo... Dice ale, ma un post sulla fiorentina quando lo fai? Dice la milla, anche mai... :-)
comunque.... tantissimi saluti all'ilaria! E a tutti... Abbasso le troie forever....

Super GIOVANE ha detto...

Il signor rossi valentino è un gran personaggio!spero solo che non faccia l'errore di andare in F1 perchè un conto sono 2 ruote e un conto sono 4!

nich RESISTI!!! fai come alle elementari "il pallone-blog è mio e decido io!"

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Frank, tranquillo... resistere resistere resistere...

D'accordissimo. Se andasse in formula 1 perderebbe la possibilità di diventare il più grande di sempre su 2 ruote... io spero vivamente che resti dov'è e che ci faccia divertire all'infinito...

Ribadisco: IL PALLONE è MIO E DECIDO IO CHI PUò GIOCARE...

Anonimo ha detto...

e ddddai nich, io ssshhhhcchezzzavo.. piuttosto.... sto ancora aspettando che voi puzzoni mi date l'ok... 10 maggio... cena delle elementari.... ormai me l'avete promesso.... Mex per ale: hai visto, quella cosa di "hunt" non l'ha capita nessuno ovviamente, come nessuno capirà mai i tuoi segnali quando li metti....
Raga che palle devo tradurre tutto Virgilio.... quello dell'Eneide, avete presente? Aiuto... Fanculum ad omnes.... Vale (<---- significa "statemi bene")...

Anonimo ha detto...

bello il fanculum ad omnes..!

Anonimo ha detto...

ok nich.. allora chi gioca? badabene... schifoso... :)

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

per me il 10 maggio è ok... dò il mio via libera...

allora per rispolverare detti elementari...CHI VUOLE GIOCARE METTA UN DITO QUI SOTTO... 3...2...1...CHIUSO!!!!

Anonimo ha detto...

eooo.. eeeeooo.. ptptpttttptttt

Anonimo ha detto...

milla!!!! DOMANI IN BIBLIO CI SONO (MERCOLEDI') DOVEVO ESSERCI ANCHE OGGI MA HO FATTO 8 ORE.. (CHE DUE COGLIONI) ANZI, LE STO FACENDO..

NICH L'INVITO E' ESTESO PER STUDIARE.. SE PASSI ANCHE TE..

IO CI SONO FINO ALLE 6.00 DI SICURO

Anonimo ha detto...

ragazzi puccio mi ha chiesto di spostare al mercoledì dopo, il 17 maggio se non sbaglio... lui il 10 ha il corso per autisti/emergenze alla misericordia.

nich.. in mise manchi solo tu..
ti bramiamo.. ti desideriamo.. :D

pensa, fare le notti con ale e il costanza e il belli...

the genie of 600 ha detto...

guardate chi ha un blog suo?

the genie of 600 ha detto...

genieale.blogspot.com

the genie of 600 ha detto...

ho cambiato, è geniedel600.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Mio dio quanti blog... comunque... perruccio disonesto!!! Voi che mettete sempre la misericordia davanti a tutto! Nonononononono... Va beh... vada per il 17... però che pacchi... tanto lo sapevo che non avremmo più trovato un'occasione propizia.... per andare a cena, dico, smettila ale. wow.. ho un ragazzo che mi fa gli squilli... chuck norris mi fa gli squilli.. anzi, no, gli squilli fanno chuch norris... ale, mi hai contagiato... bye bye bye bye bye beeeeh.

the genie of 600 ha detto...

NICH "DOBBIAMO" CAMBIARE ARGOMENTO! :D FINALMENTE POSSO DIRLO... SI SI.. ORA POSTO!!!! QUALCOSA DI NUOVO

the genie of 600 ha detto...

so c'mon, we will see the sun

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Nuovo topic in arrivo... il parto è solo un pò travagliato!

the genie of 600 ha detto...

il sito http://www.xfilesitalianfanclub.com/ ha linktao dalla loro pagina news il mio blog... ragazzi.. siete indietro... a te nich marlon brando non ti ha linkato nulla..

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

non credo che Marlon Brando possa linkarmi dall'aldilà!!!

TE E LE TUE MALEDETTE MANIE DI PROTAGONISMO!!!!

Anonimo ha detto...

digliene nicco!! dai ale, scherzo... devo però spezzare una lancia a favore di nich... perché i suoi post sono grammaticalmente molto più corretti dei tuoi, ale.. senza offesa... e comunque te l'avevo già detto... un bacio a tutti!

the genie of 600 ha detto...

ti ho detto che la mia è licenza poetica.. uff..

the genie of 600 ha detto...

E POI NICH GUARDA LO SO CHE E' MORTO BRANDO... IL MIO E' SOTTILE ED ELEGANTE PUNGENTE UMORE INGLESE.. MA CHE NE CAPITE VOI.. CHE NON VI HA LINKATO NESSUNO.. :D

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Magari HUMOR INGLESE!!!! NON UMORE!!! COS'è L'UMORE? ROBA DENTRO AL NASO?
ma posso io ragionare con uno così?
via via via....

SE LE TUE SONO LICENZE POETICHE, RUTTARE è IL MASSIMO DELL'ELEGANZA...

camilla difendimi...

the genie of 600 ha detto...

ECCOCI.. ALTRA DIMOSTRAZIONE DEL FATTO CHE NON CAPISCI LO HUMOR.. ERA HUMOR ANCHE QUELLO...

ASCOLTA.. MR BRAVURA GIORNALISTICA.. RILEGGITI LA TUA RIPETIZIONE NEL BLOG DI CHECCO AL POST LARA CROFT: "Cara, hai visto mica il mio Sacro Graal, ci stavo bevendo il mio Morellino di Scanzano?"

QUESTA FRASE E' TROPPO PICCOLA PER TUTTI E DUE I "MIO" NICH.. :D CIOE', FACCIO HUMOR SULLO HUMOR... MI VIEN DA RIDERE... BADA CHE GENIE..

PLEBAGLIA
TE MILLA, SEI GIA' ALLA SECONDA LANCIA SPEZZATA A FAVORE DI NICH CONTRO IL MIO "IL TUO BLOG E' IL PIU' BELLO". DUE A UNO PER NICH. PAREGGIA O SCHIERATI E DIVENTI UN NEMICO DI ALE :-)

the genie of 600 ha detto...

INOLTRE.. NICH.. COME DICEVI GIUSTAMENTE TU... O' GENIO DELLA GRAMMATICA.. :D... "le tue offese nei miei riguardi MI hanno appena fatto cadere il MIO monocolo nel MIO brandy stravecchio del 67... tzè, plebaglia..."

MILLA SEI IN MALAFEDE... LA MIA LICENZA POETICA SI FERMA A QUALCHE PUNTO E VIRGOLA MESSO A CASO.. LE FRASI LE SO COSTRUIRE... BASTARDIIIIIII!!! :-)

CAMMINA CAMMINA.. IL 17 MAGGIO SI AVVICINAAAA

Anonimo ha detto...

Ale... se nessuno capisce il tuo "umore" comincerei a dubitare che lo sia davvero.... (lancia spezzata per nich)... però la citazione della canzone di natale delle elementari era favolosa... (punto per ale)... poi: non chiedetemi di schierarmi! Sarebbe come chiedere a un bambino se vuole più bene al babbo o alla mamma. Poi, l'eccesso del pronome possessivo non è ridondanza, se le cose sono SUE non vedo come altro potrebbe dire... (punto al nicco). Ooora basta. E concludo dicendo:
"O cieli piovete dall'alto, o nubi mandateci il santo.... Maracanààààà!!! Maracanàààà!!!"

Anonimo ha detto...

Ah, poi, un'altra cosa... Il blog del nich ha molti più commenti rispetto al tuo blog, esclusi quelli che ti scrivi da solo, sia qui che di là. Dai, genie, devi spargere la voce del tuo blog! Ah, un'altra altra cosa: si possono mettere le chat nei blog? Domani sei in biblio ale? Uff... Buonanotte...

the genie of 600 ha detto...

MILLA DI MERDA.. 5 A DUE PER LUI, E HAI DIFESO PERSINO UN "MI HANNO NEL MIO!", E NON E' RIDONDANZA? MAQ CHE CAZZO DI PROFESSORESSA SEI? I MIEI FIGLI LI MANDO PIU' LONTANI POSSIBILE DA DOVE SEI TE!

:D

E LE DISCUSSIONI FACCIAMOLE ANCHE SUL MIO BLOG, ALMENO I COMMENTI AUMENTANO. E' PER QUESTO CHE NICH NE HA DI PIU'. OLTRE AL FATTO CHE IL SUO POST E' + VECCHIO..

RAGAZZI... MI OPPONGO

CHI VIENE A SENTIRE I TAKE THAT?

Anonimo ha detto...

non ho mica detto che voglio fare la prof. da grande... quella è l'ultima spiaggia... ci sei in biblio oggi pome?

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

MI DISPIACE ALE... AMMETTI LA SCONFITTA...

A PROPOSITO, NON è RIDONDANZA... è SOLO PER FARTI CAPIRE MEGLIO... CHE IO SONO UN SIGNORE VERO!!!!!

COSA MI HA PORTATO QUI, IL VENT?

the genie of 600 ha detto...

nich ho vinto io.. la milla lo sa.. :D su basta con le frank wars... ah! "spazzire" "unt" ci balliamo pure sulla luna

Anonimo ha detto...

Ma.... cosa state dicendo?!

Anonimo ha detto...

Vi scongiuro, andate a vedervi il sito di radio2, www.radio.rai.it/radio2/podcast,
ci sono le registrazioni delle puntate... mi sto buttando via..

Anonimo ha detto...

sapete perché.. alla canarina piace il canarino... alla merla piace il merlo.... ma della gazza nessuno sa niente?? :D
cazzata....
nfijrebqbgreaioibbi --> un po' di greco antico anche per te, nich!!! ma l'ilaria non scrive più sul blog? Saluti a tutti!

Sir Rick Bowman ha detto...

sono cascato anch'io nella trappola...venite a darmi il benvenuto su www.riccardoalfuturo.blogspot.com!