mercoledì, aprile 19, 2006

Don Vito non mi fa dormire!

Ragazzi, non so cosa mi sta succedendo. Sono praticamente sull'orlo di una crisi cinematografica. E tutto per colpa di una saga che mi sta cambiando la vita.
Antefatto: qualche settimana fa, mi reco al Marco Polo, il mio distributore di dvd di fiducia, alla ricerca di qualche film che potesse solleticare il mio istinto di maniaco appassionato di cinema. Senza un'idea precisa mi muovo tra gli scaffali, fino a che, una copertina ed un volto si frappongono al mio andare senza meta. Un volto che mi abbaglia con la sua splendente e grandiosa magnificenza: sto parlando del "Padrino" e del volto del grande Marlon Brando. Ancora barcollante per il colpo ricevuto, vengo completamente messo al tappeto alla vista del cofanetto vicino. Un altro volto, un altro immenso attore che mi ipnotizza: ovviamente, "Il Padrino, parte II" e con la presenza titanica (nonostante l'altezza) di Al Pacino.
Affannoso e con il respiro che viene meno, mi tuffo letteralmente sullo scaffale alla ricerca della terza parte ma con mia somma delusione noto che di essa non vi è traccia. Pazienza, mettiamo i primi due capitoli in saccoccia e rinviamo il terzo episodio di qualche tempo.
Ora, quelli non sono film, sono opere d'arte inavvicinabili. Mi hanno completamente fuso quel poco di materia grigia che mi rimaneva. Ogni giorno, da quando li ho comprati, sento il bisogno di accendere il mio lettore e ammirare in rotazione le vicende umane della famiglia Corleone. Non ricordo di aver mai avuto una simile adorazione per un film, nemmeno per "Forrest Gump", il mio film preferito. Quello che Francis Ford Coppola è riuscito a creare è qualcosa che va al di là di ogni concezione narrativa, sia visiva che non. La lotta per il potere si concentra solo sugli uomini, non sulle loro attivià. La famiglia Corleone è descritta come potentissima, influentissima e con i ganci giusti in ogni sfera della società civile, eppure, le attività illecite che controlla non vengono mai mostrate sullo schermo. Ci avete fatto caso? Mai un momento in cui si vede del gioco d'azzardo, mai grossi carichi di alcool, mai tonnellate di stupefacenti. Gli omicidi, quelli si, ma fanno parte dell'eterna lotta per il potere tra gli "uomini d'onore". Adoro Brando. Un attore (non ricordo bene chi) disse al suo funerale che recitare con lui è come recitare con Dio. Questo film è probabilmente ciò che più si avvicina alla sua concezione di divinità. Poi, avete presente quando guardate un attore in un film e vi rimane talmente impressa la sua interpretazione che non importa quali altri film farà, lui sarà per voi legato indissolubilmente a quel personaggio? Ecco, Al Pacino, per me, resterà sempre Michael Corleone, nonostante altri filmoni come "Insider" o "Ogni Maledetta Domenica"
Sto andando alla deriva nell'odissea folle di questi film. Pensate con Don Vito Corleone mi pure apparso in sogno. Era li, in tutta la sua stazza, in smoking col fiore all'occhiello, le scarpe lucide ed i capelli impomatati all'indietro. Mi chiede se avessi mai bisogno di qualcosa: "No, la ringrazio Padrino, per il momento sono a posto così...", "Tutto bene all'Università? Mi hanno detto che è molto difficile. Abbiamo diversi professori nel nostro libro paga. Perciò, se ti servisse...diciamo...una laurea, non hai che da chiedere. E se ti creeranno dei problemi, ricordati che i tuoi nemici sono anche i miei nemici. Li faremo un offerta che non potranno rifiutare.", "La ringrazio davvero, sicuramente sarà il primo a saperlo se ci saranno problemi... A proposito: ci sarebbe questo esame di filosofia del linguaggio che...."
Credete che io sia già partito? Lo penso anch'io...
BACIAMO LE MANI!

39 commenti:

Anonimo ha detto...

noto con piacere che i tuoi gusti cinematografici si avvicinano ai miei molto più di quanto no nfacciano i ns gusti musicali!! :)

che dire? un capolavoro, come sai sono un cinefilo convinto (dall'alto della mia collezione di 500 film circa, in espansione).

dico 3 cose:

1) il padrino parte II è second opiero scaruffi uno dei 10 più bei film di sempre.

2) quella citazione "con lui è come recitare con dio" è di alfredo pacino, detto Al..

3) nota di merito anche per il grandissimo tom (robert duvall) lo stesso robert duvall che in apocalypse now dice: "amo l'odore del napalm al mattino.. sa di vittoria!"

notte, per una volta voglio dormire più di 5 ore..

ps se mi ami mi fai fare l'articolo del prossimo post. giuro solo una volta.. me lo fai scrivere e lo pubblichi. non voglio aprire un nuovo blog, mi piace scrivere su qst. solo una volta nich dai dai dai..

pps milla conferma... oggi in biblio abbiamo ricreato un rapporto con damiano boganini! alla proissima cena nich c'è anche lui... vedessi in che condizioni... e il fiora poi... help, I need sombody

Anonimo ha detto...

ragazzi.... i' boga.... se è riuscito a sopravvivere alle infamate di ale... Ale: "Che musica ascolti Boga?"
Boga: "Mah... il Rap..."
Ale: "Ho detto MUSICA"
Bellissimo.....
Poi quella risata non contagiosa, di più, proprio fastidiosamente infettante....
cambiando discorso, davvero Nich ti sei avvicinato solo adesso alla saga del padrino? Ricordo di averlo conosciuto in una notte d'estate... in preda alla mia solita insonnia.... così mi sono dedicata a una vera e propria maratona in compagnia della famiglia Corleone... e, guarda che coincidenza nich, ho deciso di rivederla proprio in questo fine settimana... l'arresto di Provenzano me ne ha fatto sentire la mancanza.... Bellissimo Al Pacino... quello sì che si chiama "recitare con gli occhi"... nel suo sguardo è racchiuso un mondo...
Oh, se fai scrivere ale qualcosa voglio scrivere anch'io, teoricamente è più logico, essendo IO adesso una "laureanda" in LETTERE... sai, quella facoltà che un tempo era l'unico modo per accedere alla carta stampata... dammi anche solo una rubrica... tipo "come farsi venire 1000 problemi in 3 giorni".... Basta con le minchiate... Baciamo le mani!

Anonimo ha detto...

SI BA.... C'ERO PRIMA IO! NICH NON CI ACCONTENTERA' MAI ENTRAMBI.. MA PUO' ACCONTENTARE ME!

MILLA MA TE STAI ANCORA ANDANDO SU INTERNET CON LA MIA PASSWORD DELLA BIBLIOTECA!!!! :-) LA DEVI SMETTERE! TE LA DEVI FARE, CI VUOLE 2 MINUTI!! :-) STRONZA.

A DOPO IN BIBLIO... CHISSA' STAVOLTA IL FIORA ARRIVA ADDIRITTURA IN CIABATTE.. IERI GLI MANCAVA LA FLEBO, SEMBRAVA UN TERMINALE.

E COMUNQUE RINUNCI A SATANA? RINUNCIO.... CHE SCENA MITICA... CON SULLO SFONDO L'OMICIDIO DEL FRATELLO... GRANDIOSA.

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Che bello... il mio blog è molto richiesto! Ma così per accontentare tutti diciamo che... NON ACCONTENTO NESSUNO!!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!! Della serie "il bambino dell'asilo che è in me" IL BLOG è MIO E DECIDO IO CHI DEVE GIOCARE!!!

Però... genie, possiamo arrivare ad uno scambio, un offerta che non mi puoi rifiutare: ti faccio scrivere sul blog se mi masterizzi i seguenti film che tanto so che ce li hai:
1 - Rain Man
2 - Apocalypse Now (Duvall nel Padrino è troppo l'eminenza grigia della famiglia... fenomenale!)
3 - Dead Man Walking
4 - Il Laureato
5 - Mi Chiamo Sam
(tutti film che ho già visto ma non ho l'emozione di possedere in casa)
Se qualcuno non ce l'hai fammelo sapere.... che mi rispondi?

Milla, ci sarà spazio anche per te, dopotutto, ancora non ho deciso nulla, perciò, il blog resta di proprietà privata...

Mammamia... sono proprio curioso di vederla la coppia che non scoppia Fioravanti-Boganini...
Ho sentito dire che il fiora ha recuperato diversi chili che aveva perso tempo fa a forza di fare il san Baronto in bicicletta...

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

A proposito genie... il cognome è ANDOLINI.... AHAHAAHAHAHAHAH!!!!
GAFFE CLAMOROSA...

2 MAGGIO 2006... NUOVO ALBUM PEARL JAM CHE SI CHIAMERà SEMPLICEMENTE "PEARL JAM" PRECEDUTO DAL SINGOLO "WORLD WIDE SUICIDE"... BENE BENE

Anonimo ha detto...

anche ale ha fatto una gaffe mi sembra... perchè nella scena a cui si riferisce, cioè il battesimo di uno dei bambini di Connie, vengono uccisi tutti i componenti delle altre famiglie in combutta coi Corleone, e non il fratello, che invece verrà ucciso dopo la morte della madre, e se non erro, ne "Il padrino parte III"... comunque verificate... potrei anche shbagglliammi.... comunque nich, non è che hai agganci con ambienti che mi potrebbero interessare in quanto letterata scrivente? Devo trovare qualcosa in cui rendermi utile che abbia a che fare con l'indirizzo che ho preso.... hai ragione a tenerti il blog tutto per te.... lo farei anch'io... comunque ricorda che se non ci fossimo io e ale a commentare (e anche sir, scusate) questo blog non avrebbe ragione di esistere.
PS: ma l'ilaria qui non ci scrive mai? Baciamo le mani a tutti.

Anonimo ha detto...

"Anche ale"... cioè SOLO ale fa le gaffe... HIhihihi... dai nicco, qualche volta vieni in biblio... ci si butta via...

Anonimo ha detto...

Masterizzare film è!!!! signor genie e signor nich presto riceverete una gradita visita!
BACIAMO LE MANI!

Anonimo ha detto...

chi era l'ultimo simpaticone?
Oh, ma allora, questa mitica cena si fissa o no?!? Fanculo chi non vuol venire, di femmine vengo solo io!!! Ovvia!!

Anonimo ha detto...

era sir!! GRANDE!!!

ragazzi, quella del cognome l'ho sbagliata è vero. mi scuso. però milla.. ho ragione io. non è assolutamente il padrino III dove muore fedro the brother.

in ogni caso.. antonini, andolini.. lascia fare... mica caccole.. il boga al massimo ti dice chi è mondo marcio.
ne ho comprati 3 di quei 5 film nich. te li "Presto" (non scrivere cose illegali ci rimani male davvero se ti chiamano!). l ialtri me li procurerò,, li comprerò. e te li farò avere. ti dico di cosa ho bisogno ma te lo puoi immaginare. (W i supporti)

e poi mi fai fare un articolo in via straordinaria- grande.

Super GIOVANE ha detto...

Aiuto!!! mi sono svegliato con una testa di cavallo nel letto!!!Che vorrà dire??

Anonimo ha detto...

allora.... vada per il fratello che muore nel due... ma non durante il battesimo... e non si chiama FEDRO... ma FREDO.... genie ci sei oggi pome in biblio? Oppure ci sei già stato stamattina? No... Dai per il pome.... ciao!
PS: Ieri l'adele mi ha salvato la vista!!! Wow!!!

Anonimo ha detto...

FREDO E' STATO UN ERRORE DI BATTITURA! GIURO! LA SAPEVO QST.. CI SONO OGGI

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

va beh dai, allora diciamo che me li presti (ammicco ammicco)...

comunque comunico una notiziona:
L'HO TROVATO!!!!!! HO TROVATO ANCHE LA TERZA PARTE!!!!!!! CHE FIGATA.... DIO, APPENA TORNO A CASA MIA (il computer è di proprietà di mio zio) ME LO SPARO (termine corretto) DRITTO COME UN FUSO!!!!!!!!!!!!!!

Noto con piacere la presenza di Frank War... Bentornato vecchio marpione delle quattro corde...

Ragazzi invitatemi in biblio. sono sotto a studiare anch'io per un esame...

Postilla: genie, non potevo prendere il Padrino III senza comprare un altro capolavoro del cinema mondiale: ANIMAL HOUSE!!!!
TOGA...TOGA...TOGA...TOGA...TOGA...

Per milla e resto: Fredo muore nel II mentre è in barca sul lago Tahoe dove, mentre recita l'ave maria, viene giustiziato con un colpo di pistola alla testa. Sonny, invece, viene trucidato nell'I mentre va alla caccia del marito di Connie, Carlo, per punirlo degli abusi che perpetuava contro di lei. Arrivato ad un casello viene crivellato di colpi... Fortunatamente ci penserà Pacino a regolare i conti con Carlo. CHE UOMO!!!

Anonimo ha detto...

lo fa strangolare da dietro in auto.. che scena!!! carlo merda...

animalhouse? ma quando è a pisciare lo chiamano si gira la sta ancora facendo e gliela fa addosso? che genio belushi...

Anonimo ha detto...

quel film è ciò che io ngergo si dice un must! nich in settimana vieni a casa mia. ti devo appesantire di films...

devi colmare le lacune. è come essere un appassioanto di musica e non aver mai ascoltato che ne so.. black album, o let it be, o imagine.. ci son dei film che VANNO visti... ti do un anticipo: almeno 2 film di CARPENTER

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Genie, guarda, quando vuoi. Sentiamoci davvero perchè non vedo l'ora. almeno sui film vedo parecchi punti in comune... mi sono troppo infognato...

Sempre tratto da Animal House: al supermercato, Oter che incontra la moglie del rettore e le fa:"Il mio cetriolo è più grande del suo..."
O quando Belushi alla mensa della scuola prende ogni ben diddio per scaraventarlo in faccia a quelli dell'Omega... O ancora, quando arriva quello su per le scale in moto e suona la cavalcata delle valchirie rutteggiando...EPICO

certo che esempi musicali come quelli che hai usato fanno un pò rabbrividire, comunque...

Attualmente film di Carpenter mi sfuggono... Sono aperto a qualsiasi genere...

Anonimo ha detto...

ma se ho messo anche black album per coinvolgerti? PS hai sentito che a breve ci sono i pearl jam a firenze?

nich john carpenter?

1) 1997 fuga da new york,
2) 2013 fuga da los angeles (il sequel, entrambi con kurt russel)

3) la cosa (sempre kurt)
4) avventure di un uomo invisibile
5) essi vivono
6) the fog...

solo alcuni dei capolavori del maestro.. e poi di introdurrò all'horror d'autore... quello di GEORGE A.ROMERO.. il padre degli zombie!

1) 1968 : la notte dei morti viventi

1) 1975: l'alba dei morti viventi

1) 1978: il giorno dei morti vienti

1) 2005: la terra dei morti viventi

la quadrilogia di romero, con 2 rifacimenti: uno del 1990 e uno del 2004. bellissimi..

al mio segnale.. scatenate il ciak

Super GIOVANE ha detto...

ci sono sempre stato nich. solo che mi sono voluto tener fuori dalle battaglie politiche dei post precedenti!

Anonimo ha detto...

no nulla p che mi urtava 19 commenti, volevo far 20

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Certo che Romero ne ha di fantasia: manca solo "la colazione dei morti viventi", "la pennichella dei morti viventi" e "lo sciacquone dei morti viventi" e siamo a posto. Comunque lui lo avevo già sentito nominare.
Fuga da Los Angeles non mi ha mai entusiasmato ma se mi dici così mi presto volentieri alla visione...

Hai nulla di Lynch? tipo, "Mullholland Drive"?

Anonimo ha detto...

son generi particolari..

suoniamo venerdì (dice noel), all'ambra di poggio ma ti farò sapere meglio. non lo sappiamo da molto

Anonimo ha detto...

INTERESSANTE, FORSE UN PO' ECCESSIVO NELLE PRETESE, MA NON FUORI
LOGICA.....VI GIRO LA MAIL

Oggetto: benzina a 1/2 prezzo

Benzina a
metà Prezzo....... Diamoci da fare...
COME AVERE LA BENZINA A META'
PREZZO

Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il
nostro
potere nei confronti delle compagnie petrolifere.


Possiamo far
abbassare il prezzo della benzina ai colossi del
petrolio, senza dover
rinunciare ad acquistare benzina!!! Anche se non
hai la macchina, per
favore fai circolare il messaggio agli amici. E'
un'idea geniale!

Si
sente dire che la benzina aumenterà ancora fino a 1.50 euro al litro.

Possiamo far abbassare il prezzo solo se ci muoviamo insieme, in modo
intelligente e solidale.



Ecco come. Posto che l'idea di non comprare
la benzina un determinato
giorno ha fatto ridere le compagnie (sanno
benissimo che,per noi, si
tratta solo di un pieno.. differito, perché
alla fine ne abbiamo
bisogno!), c'è un sistema che invece li farÃ
ridere pochissimo, purché
si agisca in tanti.

I petrolieri e l'OPEC ci
hanno condizionati a credere che un prezzo
che varia tra 0,95 e 1 euro
al litro sia un buon prezzo, ma noi
possiamo far loro scoprire che un
prezzo ragionevole anche per loro é
circa la metà .

La proposta è che,
da qui alla fine dell'anno, non si compri più
benzina delle due più
grosse compagnie,SHELL e ESSO, che peraltro
ormai formano una unica
compagnia.

Se non venderanno più benzina, saranno obbligate a calare i
prezzi.

Se queste due compagnie calano i prezzi, le altre dovranno per
forza
adeguarsi.


Per farcela, però dobbiamo essere milioni di clienti
di Esso e Shell,
in tutto il mondo.


Questo messaggio, proveniente
dalla Francia, è stato inviato a una
trentina di persone; se ciascuna
di queste aderisce e a sua volta lo
trasmette a...diciamo una decina di
amici, siamo a trecento. Se questi
fanno altrettanto, siamo a 3000, e
così via.


Di questo passo, quando questo messaggio sarà arrivato
alla...
settima "generazione", avremo raggiunto e informato trenta
milioni di
consumatori!
Inviate dunque questo messaggio a dieci
persone, chiedendo loro di
fare altrettanto.

Se tutti sono abbastanza
veloci nell'agire, potremmo sensibilizzare
circa 300 milioni di persone
in otto giorni !

E' certo che, ad agire così, non abbiamo niente da
perdere,non vi pare?

Coraggio diamoci da fare !

Anonimo ha detto...

notiziona..

ricordi sir dove si suonò a montemurlo, al cinema "sala polivalente", per il saggi odi musica, in quella specie di anfiteatro ecc... ecco nich, te lo sai già che posto è.... (mille volte da piccini ci siam andati con la puttana della mariarosa). cmq... tutto il mese di maggio danno i capolavori di john carpenter. il 30 danno 1997:fuga da new york.. 3 euro.. io ti h oavvertito. il brivido di rivedere un film del 1981 al cinema voglio provalro.. anche se a casa ce l'ho in almeno 2 o 3 supporti.. ma fa lo stesso.. lo voglio in 16:9!

Anonimo ha detto...

oh ragazzi dovete smetterla di scrivere così tanto su questo blog, perchè se non mi collego per 2 giorni poi devo passare 2 ore per leggere i vostri commenti e per capirci qualcosa (basta con i per).. cmq "guardia di finanza" non ero io..è la prima volta che mi collego..però è giusto che genie tu mi ci abbia associato..:)grazie nich per esserti schierato in mia difesa! ma di che film state parlando?è per caso un b-movie o qualcosa del genere? non l'ho mai sentito nominare...:))nich hai notizie sul nuovo album?come sarà?

Anonimo ha detto...

e allora chi minchius era guardia di finanza

Anonimo ha detto...

guardia di finanza era la TROIA....

Anonimo ha detto...

GENIE! mercoledì pomeriggio ci sei in biblio? Grrrrr.... sono una bambina davvero davvero cattiva.... che film ho cheetato? Grrrr grrrr... ho bisogno della cena delle elementari... voglio il sangue..... Peppina forever... SI alla pizza puzzolentissima col gorgonzola.... E questa volta vengo SOLO io.... voglio essere la regina incontrastata...
Ah, nich, oggi stavo guardando "Affari vostri" con Magalli, e parlavano di un BLOG gestito da tre troie modenesi che in poco tempo è diventato famoso... Magari potrebbe succedere anche a te, no?! e poi ho pensato alla probabilità che i cazzi miei potessero fare il giro del mondo via internet.... quindi forse è meglio se parliamo in codice.... e mi riferisco soprattutto ai vostri "acquisti" di dvd....

Anonimo ha detto...

"regina incontrastata"... che cazzo significa?!?

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO LORSIGNORI... OGGI POMERIGGIO IN BIBLIOTECA A PROFUSIONE? NON SI SBAGLIA NIENTE..

NICH ALLORA COL TERZETTS? TUTTO OK?

VOGLIO LANCIARE UN NUVO ARGOMENTO PER SVIARE LA MILLA DALLE CRISI DI COPPIA DL MESE DI MAGGIO:

r i t o r n o a l f u t u r o
---------------------------------

UNA DELLE 3 SAGHE PIU' SPETTACOLARI DELLA TELEVISIONE DA SEMPRE. DATATO 1985 (GRANDISSIMA ANNATA) E RAMPA DI LANCIO PER IL PUPILLO DEGLI ANNI '80 '90 MICHAEL J.FOX, LEADER INCONTRASTATO DEL GENERE CINEMATOGRAFICO.

INCREDIBILE CONFERMA PER QUEL GENI DI CHRISTOPHER LLOYD CHE PASSA DA FILM TIPO QUALCUNO VOLO' SUL NIDO DEL CUCULO A UN NUOVO GENERE, DIMOSTRANDO INCREDIBILI CAPACITA' INTERPRETATIVE E MERITANDOSI ALCUNI ANNI DOPO IL RUOLO DEL MITICO ZIO FESTER ACCANTO AL COMPIANTO RAUL JULIA NEGLI ADDAMS..

CHE DIRE.. UN FILM STRACULT!

DA NOTARE LA PRESENZA DI " F L E A" DEI RED HO CHILI PEPPERS NEL RUOOLO DELL'ADOLESCENTE CATTIVO COMPAGNI DI SCUOLA DI MARTIN MCFLY, ALIAS NOODLES MI SEMBRA (CHIEDO CONFERMA A SIR, NON SO COME SI SCRIVE).

THIS IS THE POWER OF LOVE..

Anonimo ha detto...

ALIAS OVVIAMENTE NON E' IL NOME..LO DICO PERCHE' MILLA E NICH VI DIVERTITE A TROVARMI DIFETTI MA.. PURTROPPO NON NE HO

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Rispondo a sir. Il nuovo dei Pearl Jam dovrebbe seguire la falsa riga tracciata da "Riot Act", ossia, rock and roll americano con alcune ballads e momenti un pò più incazzosi. Il primo singolo dell'album "World Wide Suicide" sinceramente non mi sembra grandioso ma alcuni dicono che sembrano tornati ai tempi di "Yield" il chè non sarebbe un male...

ANCH'IO VOGLIO FARE LA TROIA MODENESE!!!

Anonimo ha detto...

a a a a a a a h h h h h! r r i t o r n o a l f u t u r o o o o ...ho la bava alla bocca...

Anonimo ha detto...

flea è needles..diciamolo piano perchè non vorrei che qui iniziassero a trovarti difetti...:)

Anonimo ha detto...

grazie nich per le delucidazioni!

Anonimo ha detto...

che poi è anche quel collega di marty che (nel futuro) si vede sul grande schermo del salotto! che poi frega e lo fa scoprire dal capo..che lo licenzia...YOU'RE FIRED...e poi è lunga la storia di quel fax..vabbè se usassi un po' di logica nella composizione dei discorsi vi farei capire sicuramente di più..

Anonimo ha detto...

Ma il regista della saga di ritorno al futuro, mi sbaglio o è il solito di "Chi ha incastrato Roger Rabbit" e di "Forrest Gump"?? Attendo le vostre risposte, cineasti....

Anonimo ha detto...

yes milla!!! ha fatto anche cast away e all'inseguimento della pietra verde.. il grande Robert Zemeckis


sir li avevo messo le mani avanti dicendo che non sapevo come si scrive è!! :)

ma dopo il mancato incidente della fine del 3 quando il fax si cancella non lo so se nel futuro ci sarà You're FIRED!!!!

solo una cosa non capisco: finale del film "il futuro ce lo costruiamo con le nostre azioni"..

è vero ma marty col cazzo che si ritrovava con una toyota nera se non tornava nel 1955

Anonimo ha detto...

W I MAINE ROAD....