venerdì, marzo 31, 2006

Chi votate? Ve lo dice un sito.

Ci siamo. Mancano meno di dieci giorni alle elezioni politche italiane e la tensione sale ogni ora di più. Ogni giorno, al balcone della lotta elettorale senza esclusione di colpi, ci sono nuove polemiche, sia da una parte che dall'altra. Si passa allegramente dai "bambini bolliti in Cina dai comunisti", gentile omaggio delle abilità oratorie di Berlusconi alla "politica delinquente della destra" secondo l'opinione di Romano Prodi. Ed intorno a loro, una serie pressochè infinita di piccoli leaders con la funzione di assoluti comprimari che si limitano a correggere eventuali sparate apparentemente senza senso dei loro capilista.
In mezzo a questo sterminato mare di nomi e di personalità il cittadino viene letteralmente surclassato da messaggi che tutto posseggono tranne la chiarezza di base. In più i simboli aumentano ancora di più la confusione. Uno in particolare mi ha choccato in modo clamoroso: La nuova Democrazia Cristiana insieme al Partito Socialista? Cioè, fatemi capire: questi due nella prima repubblica erano arci nemici giurati, si facevano le picche e lavori d'ostruzionismo ed ora corrono insieme? Meraviglioso anche lo slogan: "I due partiti che hanno fatto grande l'Italia", ovvero, quando Beep Beep fa la pace con Willy il coyote.
Si dice che le elezioni di quest'anno (come tutte) saranno decise (scusate il gioco di parole) dagli indecisi, coloro che non sanno per chi votare. E la rete viene in soccorso allo sventurato italiano. Sul sito www.voisietequi.it potrete risolvere definitivamente il vostro dilemma elettorale. Consiste in 25 domande sulle questioni politiche più recenti e importanti dove non dovrete fare altro che esprimere la vostra opinione favorevole o contraria che sia (nel caso non foste informati su di un argomento proposto, un link vi guiderà in una breve spiegazione). Alla fine della prova, vi sarà richiesto d'inserire il proprio nome, dopodichè, il cervellone elettronico calcolerà la vostra esatta posizione nella tabella della politica italiana, con tanto di mappa esplicativa e riferimento al partito al quale siete più vicini in base alle risposte date.
Un espediente divertente per alleggerire un pò il peso delle elezioni, anche per coloro che hanno già deciso per chi votare. Io mi sono prestato al gioco e devo dire che la risposta è piuttosto attendibile.
VOTA ANTONIO... VOTA ANTONIO... VOTA ANTONIO

19 commenti:

Anonimo ha detto...

bambini bolliti in Cina dai comunisti..non è un abile manovra da oratore professionista. è un dato di fatto.. passi l'ulivo e la margherita.. ma i comunisti nel 2006 s'era detto di no.. tutti a scassare i coglioni con le 2 esecuzioni l'anno degli USA. in cina (dati certificati dall'ONU, andate a leggerveli) si sfiorano le 1.000 esecuzioni annue. e i carcerati sono i principali donatori di organi nei trapianti cinesi.. altro che bottoni e sapone..

complimenti per l'esame, non sbagli nulla!! ciao a te e consorte (la sofia caviglia)

Anonimo ha detto...

POVERO SILVIO..MI FA DAVVERO PENA...I BAMBINI BOLLITI IN CINA DAI CONUNISTI...è un abile manovra da coglione professionista,vorrai dire!E poi l'esecuzioni negli USA e in altri stati sono molto ma molto di più.Mi chiedo dove andremo a finire???
Cmq grazie del consiglio...ho fatto il test...e sono PER FORTUNA VICINO A RIFONDAZIONE COMUNISTA!!!

Anonimo ha detto...

:-) dai chi sei? solo uno che mi conosce si rivolge a me così.. forse sei la sofia caviglia... o forse no... SIR!

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Sinceramente non ho la più pallida idea di chi sia l'anonimo (e dico sul serio) ale, però ti chiedo una cortesia: Gradirei che l'Ilaria la chiamassi col suo vero nome... stai diventando effettivamente pesante. grazie.

Detto questo: 59 esecuzioni di media l'anno negli USA, decapitazioni pubbliche in Arabia Saudita, fucilazioni di massa in medio oriente. La cosa che dà più fastidio è che gli USA, che si elevano a portatori di valori universali tipo "ce li abbiamo altro che noi" poi applicano la pena di morte in alcuni stati (non tutti fortunatamente). In più, col cavolo che intendono levarla!
Se la Cina si basa sulla quantità, gli USA sono indubbiamente qualitativamente superiori in questo campo perchè con le premesse morali che hanno la pena capitale è un controsenso.

ED ORA, SOTTO COL PROSSIMO ESAME (PROBABILMENTE, SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE)

Puich ha detto...

.. tutti a scassare i coglioni con le 2 esecuzioni l'anno degli USA... poverini se fanno solo 2 esecuzioni l'anno allora sono solo dei bravi ragazzi scherzosi che ci sono andati un po' pesanti, eh che sarà mai! Cmq il radicalismo estremo è sbagliato a priori da qualunque parte stia...
Certo che Silvio sta facendo veramente una magra figura ora su rai uno, se leggesse un po' di più invece di sparare tante cazzate

Anonimo ha detto...

nich... pesante? :-) non ti rispondo. tra queste affermazioni e il comportamento con la cri non ti riconosco più.

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Non è una questione di non riconoscermi più, ti chiedo una cosa semplicissima: Siccome le dà fastidio ti pregherei di evitare. Non mi sembra un'impresa impossibile da compiere.

Io sono sempre lo stesso! quando si prendono le mustate si tende ad aprire gli occhi.

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Pardon... le MUSATE!

Anonimo ha detto...

ehi ehi! no io non sono l'anonimo, e ho fatto il test...che mi ha sorpreso...SONO UN SOCIALISTA RADICALE???m'è venuto fuori la rosa nel pugno..curioso!

Anonimo ha detto...

nich insisto. io mi scuso con l'Ilaria se s'è offesa ma.. offendersi per questo.. vabbè..

nich insisto. non sei più te. e non lo dico solo io.

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Dai, in cosa sono cambiato? e soprattutto, chi sono questi altri che dicono che non sono più io?
Non voglio fare la parte della vittima perchè è una cosa che odio fare da morire, però mi sono successe cose in questo anno - anno e mezzo che avrebbero abbattuto anche gli spiriti più forti. D'altra parte invece ho trovato una persona che è veramente speciale e non ho intenzione di lasciarmela scappare. Anch'io insisto: sono sempre lo stesso. Fornitemi le prove e le motivazioni che vi spingono a dire che sono un'altra persona e ne possiamo parlare.
Sono molto interessato a sapere chi altri la pensa così. Poi, siete liberissimi di credere ciò che volete, non mi importa.

RIPETO: ALBERTO NICCOLAI è SEMPRE LO STESSO!

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere! genie e il nich che si scambiano frecciatine... addirittura su un blog.. a parlare è probabilmente la persona che vi conosce, non dico meglio, ma di sicuro da più tempo (18 anni)... Dai, nich, non te la predere... anche se ale avesse ragione, tutti cambiano, è nella natura delle cose... e in fondo tutti rimaniamo gli stessi... dopo questa pirla di saggezza vi saluto, un bacio soprattutto al proprietario del blog e... facciamola una cena tutti insieme, con rispettive/i consorti.. Comunque oggi ho votato. E' stata dura ma ce l'ho fatta.

Anonimo ha detto...

SPERO TU ABBIA VOTATO BENE MILLA... VINCERE.. E VINCEREMO!

DAI NICH NON FARE IL DRASTICO.. E' SOLO CHE DIAVOLO.. MICE HO OFFESO NESSUNO.. IO NON METTO MICA IN DUBBIO CHE HAI AVUTO UN ANNATA MI M***A, C'ERO ANCHE IO! MA ANCHE NOI AMICI TI STIAMO VICINI. MICA SIAMO I CATTIVI DI BOTTO! E POI MICA HO DETTO ABBASSO L'ILARIA! HO DETTO SOFIA :-)

CMQ VENIAMO AL SERIO. NON PRENDERE IMPEGNI PER GIOVEDI SERA.. DICESI CENA " S O L O U O M I N I " IO TE MANNOCCI "PUCCIO PERRUCCIO" "MENCATTINI MENCARELLI" E BOGA/FIORA, NON LI HO ANCORA SENTITI.. PIZZA TRANSALPINA.. ALLA BEPPINA.. VINO ROSSO E VIA I DISPIACERI DELLE DONNACCE! N.B. NO CHE NON PORTIAMO MILLA!!! E' SOLO PER UOMINI!! :-) DAI QUESTO GIRO CI MUOVIAMO PER ORGANIZZARE LA PRISSIMA APERTA TOUT COURT..

CHE SI VINCA CHE SI PERDA, FORZA VIOLA, JUVE MERDA..

AL 45' SI DOVEVA STARE 3-0 PER NOI..

T.A.T. NICH. MI ATTIZZI..

Anonimo ha detto...

Mai lasciare appuntamenti su un blog... hehehehe.... potrei decidere di fare un'irruzione insieme alla sbrerequack-gelli-chiara... hehehe... ma vedo che sei stato avveduto... perchè giovedì ho da fare... hehehe... comunque fai poco il sessista... le donne vanno trattate come se fossero di cristallo... se ne accorgono subito quando non sono più amate.... sigh... ciaio a tutti! anche alle consorti

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

BUONGIORNO ALLA CAMILLA!!!!!!!!! NON SAI CHE PIACERE MI Fà RISENTIRTI!!! MI MANCANO MOLTO LE TUE BARZELLETTE VAGAMENTE BRILLE CON ANNESSO SCIALLE SULLE GAMBE!!!!
DEVI SAPERE CHE IO ALE OGNI TANTO CI PRENDIAMO ABBASTANZA PESO PERò ALLA FINE TUTTO TORNA COME PRIMA! COME POTRAI IMMAGINARE, D'ACCORDISSIMO CHE LE DONNE VADINO TRATTATE COME SE FOSSERO DELLE REGINE E SONO ALTRETTANTO D'ACCORDO CON LA CENA DI GOVEDì PROPOSTA.... MEGA RIMPATRIATA NOSTALGICA!!! CI SONO ALLA GRANDE...

MILLA, PASSACI DA QUESTO BLOG PIù SPESSO... TI RISPONDO PER LE RIME...

APPREZZO TANTISSIMO IL FATTO CHE MI STIATE VICINI... DAVVERO...

JUVE MERDA JUVE MERDA

Anonimo ha detto...

hehe.. questo blog è una figata! certo che ci passerò più spesso! anche perchè se no ci sono solo i commenti di ale... anzi, ne approfitto per ricordargli che aspetto Broken Sword I... allora scatta la barzelletta: la patrona degli svenevoli? Santa Rita S'accascia. Brrrrruttta, vero? allora... ultime da Nassirya: il premier vittima di un attacco terroristico si salva: sparavano ad altezza uomo... se volete altre pirle di saggezza sapete dove trovarmi. :-) PS: non riesco ancora a capire il perchè di questo ritrovo delle elementari così sessista. E poi, io giocavo sempre con i maschi. CIAIO!

Anonimo ha detto...

Scusami nich se sto intasando il tuo blog, ma è un periodo che devo sfogarmi, e per l'appunto ho trovato questo blog che riunisce i miei due amiconioni... Intanto lancio un appello ad ale: IO L'AMMAZZO. e sai benissimo di chi sto parlando. In confronto Lois Lane quando si è messa con Clark Kent era nulla. Mi manca solo di vederlo svolazzare sopra al campanile della chiesa col mantello rosso poi sono apposto!! Voi ragazzi SuperImpegnati... misericordiosi per la salvezza dell'umanità... rischiate che questa situazione cominci ad andarci bene a noi "consorti"! mica mi chiamo Penelope! Non resterò tutto il tempo a tessere tele per i froci! Senti se il signorino vuole anche per caso unirsi anche alla croce rossa o al WWF, tanto ha poco da fare. Ah, mi raccomando ale, non dare a chi sai te il sito di questo blog... speriamo se ne sia dimenticato... Scusa ancora nich! Un saluto a te e all'ilaria!! :-D

Anonimo ha detto...

milla si chiama sofia...

:-D scusa scusa scusascusascusascusascusascusa niCH!!!!! :-) dai era l'ultima.. veniva da se.. me l'ha servita su un piatto d'argento.. mi inchino e faccio penitenza.. non è mica un'offesa.. è per ridere... prometto. BASTA!! :-)

allora ottimo per giovedì. anche perruccio c'è.. sul tardi ma c'è. mannocci c'è.. c'è da sentire mencattini

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

ALE BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
DAVVERO, DAI, ORA QUESTA è L'ULTIMA VOLTA CHE TE LA PASSO!!!

Ascolta, giovedì è ok però anch'io prima delle 9 - 9.30 la veggo buia...
Milla, questo blog ti accoglierà sempre a braccia aperte... valvola di sfogo per chiunque....