mercoledì, marzo 15, 2006

Cara, ti amo... il manifesto dell'uomo moderno.


Correva l'anno 1990 ed un gruppo italiano, fino a quel momento confinato ai sobborghi della musica leggera italiana, usciva prepotentemente dall'anonimato filosofico della canzone d'autore. Un gruppo, le quali idee illuminate ed eloquenti hanno cambiato per sempre gli occhi per vedere il mondo. Con il loro avvento, niente sarebbe stato lo stesso. Neppure loro. Parlo degli unici veri sex symbols italiani (anche perchè quando l'italiano medio li osserva si sente subito più attraente). Parlo degli ELIO E LE STORIE TESE.
Ebbene, questi signori nell'anno di grazia sopra citato hanno partorito una canzone, che dico, un vero e proprio manifesto dell'uomo di oggi. Una canzone che si colloca minimo 20 anni avanti nel tempo ed ha una funzione sociologica assolutamente unica: il pezzo è "Risvolti psicologici nel rapporto tra giovani uomini e giovani donne" o per essere più brevi "Cara, ti amo".
Non è uno scherzo. La canzone è stata inserita all'interno di diversi testi scolastici superiori per descrivere la condizione ed il rapporto tra i sessi e non esiste un più magistrale ritratto di come lo sfruttamento maschile da parte del gentil sesso si stia perpetuando. Altro che Marinetti ed il manifesto del futurismo, questa è intuizione allo stato brado.
E' il mio tributo ad un gruppo che ha finalmente avuto il coraggio di denunciare anni di sopprusi e malefatte compiuti da donne senza scrupoli e dedite al loro interesse.
Signori, ecco a voi il capolavoro:

Uomo: Eravamo fidanzati, poi tu mi hai lasciato senza addurre motivazioni plausibili.
Donna: Non è vero, tu non capisci l'universo femminile. La mia spiccata sensibilità si contrappone al tuo gretto materialismo maschilista.
U: Ciò nonostante...
Rit: U: Cara, ti amo
D: Mi sento confusa...
U: Cara, ti amo
D: Devo stare un pò da sola...
U: Cara, ti amo
D: Esco da una storia di tre anni con un tipo
U: Cara, ti amo
D: Non mi voglio sentire legata
U: Cara, ti amo...

U: Rimani in casa
D: Voglio essere libera
U: Esci allora con chi ti pare
D: Non ti interessi mai di quello che faccio
U: Vorrei palparti le tette
D: Porco!
U: Mai ti toccherei neanche con un fiore
D: Finocchio!
U: Mi drogo, bestemmio, picchio i bambini e non ti cago
D: Ti amo
U. Mi faccio il culo 14 ore di seguito per mantenerti e ti cago
D: E io ti lascio per un tossicomane con non fà un cazzo tutto il giorno, che bestemmia e picchia e bambini
U: Mi metto il goldone
D: Ho un desiderio di maternità
U: Ho un desiderio di paternità
D: Mettiti il goldone/RITORNELLO

U: Rimango in casa
D: Mi opprimi
U: Esco
D: Questa casa non è un albergo
U: Ti passo un cubetto di ghiaccio sulla pancia dopodichè di scopo bendata
D: Non sono una troia
U: Allora in posizione canonica io sopra tu sotto
D: Che palle
U: Disse la vacca al mulo
D: Oggi ti puzza il culo
U: Disse il mulo alla vacca
D: Ho appena fatto la cacca/RITORNELLO

U: Ed ora, uniamo i nostri corpi nell'estasi suprema che è propria dell'idillio dell'amore
D: No. Perchè quando avevo 13 anni mio cugino me lo ha fatto vedere e da allora sono traumatizzata, però possiamo restare abbracciati tutta la notte senza fare niente, sarà bellissimo lo stesso.
U: Te lo tronco nel culo?
D: Dai, via, adesso?
U: Usciresti con me domani sera?
D: Sono un pò stanca e poi c'ho già un altro impegno
U: Beh, poco male, così vedo i miei amici
D: Sono libera
U: Mettiamola sul sesso
D: Ho bisogno d'affetto
U: Mettiamola sull'affetto
D: Chiaviamo
U: Io sono come sono
D: Cerca di cambiare
U: Ecco sono cambiato
D: Non sei più quello di una volta
U: Tu mi appartieni
D: L'utero è mio
U: Eccoti i soldi per la pelliccia
D: Eccoti l'utero
INSIEME: EVVIVA L'AMORE!!!!!!!!!!!!!!!



9 commenti:

Anonimo ha detto...

graaande! è la mia preferita... anche se 'la follia della donna' (alias scaaaaarpeeeeeeee di meeeerdaaaa) è lì-lì per contenderle il titolo!

Puich ha detto...

è vero ce l'avevamo anche noi nel libro delle superiori.
Questa canzone mi fa sentire davvero fiera di essere donna=sfruttatrice=perfida !!

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

E la descrizione femminile continua col secondo capolavoro: Essere Donna Oggi... "protagonista del tuo tempo, protagonista della tua sessualità...."
....LA FOLLIA DELLA DONNA, QUEL BISOGNO DI SCARPE CHE NON VUOLE SENTIRE RAGIONI, COSA SONO I MILIONI QUANDO IN CAMBIO TI DANNO LE SCARPE..."

Anonimo ha detto...

scusate ma che superiori avete fatto per avere libri così? il KEYNES? :)

ed ecco un lieto ritornello che non c'entra un cazzo ma che piace ai GIO-VA-NI: "ditemi perchè! se la mucca fa mu, il merlo non fa me"

Anonimo ha detto...

TI AMO AMORE MIO....DA MATTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

anch'io ti amo amore....ma di più....

Genie come sempre molto tranquillo che non cerca mai lo scontro...

Super GIOVANE ha detto...

Mille anni avanti!!
Io ricorderei anche però la mitica TAPPARELLA!

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

...MI PRESENTO...BURP... AH AH CIAO RAGAZZI, FACCIO UN VENTO E GLI CAMBIO IL CLIMA, TEMPOREGGIO BEVENDO SPUMA. CHIEDO FONZIE E MI DANNO AVANZI ... CRISTO ... PERCHE'?????????....
Meravigliosa...
Ma si potrebbe davvero fare una lista infinita delle canzoni di Elio rilevanti...

Puich ha detto...

Il keynes no, ma il Parco giochi Livi sì!! (citazione da Yaksha ;P)

(Che carine le dichiarazioni via blog :)

Ehm ci siamo scordati NEL BOSCHETTO DELLA MIA FANTASIA C'è UN FOTTIO DI ANIMALETTI UN PO' MATTI INVENTATI DA ME, CHE MI FANNO RIDERE QUANDO SONO TRISTE, MI FANNO RIDERE QUANDO SONO FELICE, MI FANNO RIDERE QUANDO SONO MEDIO (geniale!), IN PRATICA MI FANNO RIDERE SEMPRE" ovvero il mio primo approccio a Elio!!