venerdì, settembre 15, 2006

Pearl Jam... ormai ci siamo!


E' qualcosa che non riesco a controllare. Parafrasando una indegna canzone di Laura Pausini: "Non vivo più, non sogno più...". Sto male ragazzi. Manca meno di una settimana e sarò a tu per tu con i Pearl Jam.
Era aprile quando decisi, ovviamente senza pensarci nemmeno per un attimo, di sganciare 44 euro per il concerto di Vedder e soci a Pistoia. Ed ora ci siamo. Poche ore, pochi istanti e le note di canzoni come "Jeremy", "Dissident", "Alive" e "Given To Fly" risuoneranno direttamente nelle mie orecchie senza essere filtrate dalle casse dello stereo o dalle cuffie di un lettore mp3.
Non voglio fare un post fotocopia di quello fatto qualche mese fa. E' solo per farvi capire ulteriormente che cosa significa questo concerto per me. Ho pensato spesso a come avrei reagito alle prime note della prima canzone suonata dal palco e ho vagliato tutte le possibili ipotesi: dalle lacrime all'urlo liberatorio, dal riso isterico all'assoluto e contemplativo mutismo. Non lo so, non voglio farmi problemi, quello che verrà, verrà. Certo, se aprissero con una canzone come "Even Flow" ci sarebbe da rimbalzare da una parte all'altra di piazza Duomo. Sarò vicino, paurosamente vicino ad Eddie Vedder e non sarò mai più così vicino come lo sarò mercoledì e la cosa mi elettrizza. Il pensiero di essere tutti e due nel solito posto quando per tutta la vita siamo stati in parti opposte del mondo mi basta.
Adesso c'è solo una cosa da fare: comprare la macchina fotografica digitale e fornire un reportage su questo sito la prossima settimana. Tenete d'occhio questa pagina per il concerto della mia vita!

10 commenti:

Sir Rick Bowman ha detto...

grande nich!penso che se io sentissi given to fly dal vivo sverrei..divertiti!!!
ps. ma il giustificato non lo usi di proposito??:)

Super GIOVANE ha detto...

Felice per te!

the genie of 600 ha detto...

ovvia finalmente nich!! lord vende un biglietto se vi interessa..

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Sirku, non ti seguo... cos'è il giustificato?
Biglietti ne abbiamo anche troppi comunque tienimelo in caldo, non si può mai sapere.

Sir Rick Bowman ha detto...

2 miei amici ne cercano 2! uno da lord..l'altro boh!
niente nich..intendo quando posti..l'allineamento giustificato! a destra..

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

ogni allineamento è puramente casuale...

Sir Rick Bowman ha detto...

eventualmente potresti mettere l'allineamento a sinistra..:) penso sia più adatto a te!

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

questa battuta è altamente fittizia... ed è per questo che mi piace molto :-)))))))

Lord ha detto...

Ieri sera ero a Pistoia...Eddie è stato un animale! 2 ore e mezza senza tregua! Quello è un fenomeno!
Concerto indimenticabile, appena ho le foto faccio un post...

Lord ha detto...

Ma è una cosa complicata mettere un video nel blog?Mi piacerebbe sapere come hai fatto, perchè volevo mettere una clip del concerto dei Pearl Jam in un post...