domenica, maggio 21, 2006
Non è colpa mia se sono bello, bello, bello in modo assurdo!!!
Avete mai visto la demenza camminare a braccetto con la genialità? Nemmeno io, finchè non ho posato gli occhi su Ben Stiller.
Erano anni che Holliwood non sfornava un talento comico simile. E' uno di quei personaggi che ha una potenza ironica talmente grande che anche se non dice nulla riesce a far sbellicare lo spettatore e farlo saltare sulla sedia dal ridere. Ogni suo film è un monumento assoluto alla comicità e ricalca a lunghi tratti la grande tradizione della commedia americana degli anni 50 e 60, per intendersi, quella di Marylin Monroe in "Quando la moglie è in vacanza" o "A qualcuno piace caldo" e le avventure dissacranti del duo Dean Martin - Jerry Lewis.
A parte il fatto che non sbaglia un film ma si è creato attorno a sè una vera e propria aura di rispetto che lo ha portato a recitare con i grandi come Robert De Niro e Dustin Hoffman negli sghangherati episodi di "Ti presento i miei" e "Mi presenti i tuoi?". Inoltre da qualche tempo ha cominciato a produrre i suoi film in modo da poter avere il massimo controllo sulle sue opere e su quelle dei suoi amici. Già, esiste una "Banda Stiller", se si può chiamare così, nel quale è come se ci fosse un patto di collaborazione tra di loro. Ogni membro della banda appare sempre nei film degli altri membri. Fanno parte della combriccola Owen Wilson (Starsky & Hutch, Zoolander), Vince Vaughn (Dodgeball), Will Ferrell (Anchorman: La leggenda di Ron Burgundy) e Jack Black (L'invidia del mio migliore amico). Per la cronaca i cinque non hanno mai recitato insieme. Se accadesse sarebbe la fine del cinema serio. Definitivamente.
Sono tre comunque, i film indispensabili per osservare Ben in tutto il suo splendore: Zoolander (il migliore), Starsky & Hutch e Dodgeball.
Zoolander è un capolavoro ed il vero manifesto della Stillermania: interpretato, scritto, prodotto e diretto da Ben Stiller, per attori il padre di Ben Stiller (Maurie Ballstein) e la moglie di Ben Stiller (la giornalista). E' qui che viene totalmente a galla la follia di quest'uomo, la storia di un modello completamente deficente che si approccia ad un computer come un uomo delle caverne. La foto lo ritrae nell'espressione che lo ha reso immortale: la Blue Steel, inarrivabile per ogni altro modello su questo pianeta.
Dodgeball è un altro monolite di demenza: qui interpreta la parte di uno spietato titolare di una palestra che fa di tutto per acquisire la scalcinata palestra del suo rivale e dirimpettaio Vince Vaughn. Come risolvere la cosa? Con un torneo di palla avvelenata. Se non è idiozia questa...La frase clou è senza dubbio "nessuno mi fà sanguinare il sangue sanguinante" seguita a ruota da "noi cobra viola vi faremo vedere i sorci verdi".
Un uomo meraviglioso insomma, con carisma da vendere e talento a pacchi. In fondo non tutti possono vantare il titolo di essere "bello bello in modo assurdo"!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
20 commenti:
hai? visto? anche io so essere un bravo orinatore.. credi di saper parlar bene solo tu?
aspetta aspetta c'è anche questa:
HANSEL! va un casino quest'anno!
e poi c'è lui.. il mio david di fiducia! J.P. Prewitt, il più grande manista del mondo.. che tra l'altro si atteggia proprio alla FOX MULDER.. che film i n c r e d i b i l e
Allora, alcune frasi che riaffiorano...
"La mandante di tutti gli omicidi politici degli ultimi 200 anni è l'industria della moda. Riflettete, Lincoln era un antischiavista ma chi produceva le parrucche per i senatori di Washington?
"MUGATU!!!"
"Gli schiavi, Derek."
Oppure: HANSEL:"ammiro molto Sting, non ho mai sentito nessuna sua canzone ma solo per il fatto che le ha scritte merita il mio rispetto"
STO PER MOSTRARTI IL FUTURO DELLA MODA! STO PER MOSTRARTI... DERELICTE! UNO STILE ISPIRATOMI DAI VERI HOMELESS, DAI BARBONI, DALLE PUTTANE CHE RENDONO QUESTA CITTà UNICA NEL SUO GENERE. E VOGLIO CHE TU DEREK SIA IL CORPO, L'ANIMA, NO... LO SPIRITO DI DERELICTE!!!! E' FIGOSO!!!!
Film meraviglioso!!!!
Sono rimasto impressionato dalla "MAGNUM".
Vorrei ricordare però due apparizioni magnifiche in Dodgeball
1. CHUCK NORRIS
2. DAVID HASSELHOFF (meglio conosciuto come "mitch buchannon" il migliore dei bagnini di Baywatch)(no forse il migliore era Mike Newman)
Esatto, Frank... Chuck Norris è un giudice di Dodgeball che dà l'autorizzazione ai Pinco Pallino Joe di giocare la finale e David Hasselhoff è l'allenatore della squadra tedesca...
MAGNIFICO
ma come non l'avete visto nel video del cantante preferito di ale? il mitico jack johnson..
grande ben..fa il regista, un po' troppo precisino..
e chi è questo?
dai ale, non te lo ricordi?? - l'altra sera alle prove stavi fischiettando una sua canzone..
giuro non ricordo
dai scherzo..so che non lo conosci perchè non è famosissimo in italia, e sicuramente non ti piacerebbe..è un bravo chitarrista..è la versione allegra di ben harper, il genere è più o meno quello..in italia è arrivato ora con upside down, con il video mezzo cartone animato, con la scimmietta, ecc...
in america è un mito, e ha fatto un video con ben stiller, è ganzo..c'era in italia, l'anno scorso (o due anni fa)..
AHH!!! CHE SCEMPIO.. I don't care if the sun don't shine
I don't care if nothing is mine
and I don't care I'm nervous with you
I'll do my loving in the winter
And the sea isn't green
and I love the queen
and what exactly is a dream
and what exactly is a joke
Conosco Jack Johnson da circa due anni. Mi ricordo benissimo il video (addirittura c'è stiller che fa finta di fare surf) ma non il titolo della canzone... anche li siamo sulla demenza prolungata!!!!
Jack Johnson? anche qui mi associo a Sir: un Ben Harper un pò meno internazionale e più sempliciotto... anche lui come Ben, patito di surf...
jack johnson è fantastico... l'ultima canzone è favolosa.... la scimmia è il pezzo meglio.. cmq mi pare di ricordarmi di quel video con ben stiller..
nich, un'altra cosa..mi sto avvicinando agli editors, che mi dici? adoro "all sparks", vabbè anche bullets, ora mi sento un po' l'album!
L'album è bellissimo... l'ho "acquisito" (chi vuol capire capisca) proprio ieri. Mi piacciono tantissimo "All Sparks", "Munich" e "Someone Says"... Per me sono stati una rivelazione...
eh bravo anche munich mi piace! l'album non è niente male!
Che ti dicevo? la mia preferita in assoluto resta comunque "All Sparks"
Lo sapevi che la BBC ha scelto proprio "Munich" come colonna sonora dei goal della settimana in premier league e che il singolo di debutto "Bullet" è andato esaurito in 24 ore?
no! non lo sapevo, non so niente su di loro, non mi sono informato ancora!
gaenzo!
CIAO NICH SONO IL TUO POST.. AGGIORNAMI!
Posta un commento